La nostra storia

cacaomaking.png

Come tutto ebbe inizio

Tutto è iniziato con Dyck Cotrina, un giovane sognatore Peruviano che in giovane età ha deciso di inseguire un sogno, lasciando così le comodità della vita negli Stati Uniti per acquistare un terreno in Perù.
Non fu facile per lui, poiché in pochi vedevano quello che lui aveva in mente già nel lontano 2010: Creare un cambio radicale nel mondo del cioccolato per dare alle persone prodotti di qualità, e allo stesso tempo riconoscere un salario dignitoso ai coltivatori di cacao.


Diventando lui stesso “cacaotero” è riuscito a dare voce a migliaia di persone, e ora grazie a Nexo Chocolate abbiamo la possibilità di dimostrare al mondo che un vero cioccolato artigianale “tree to bar” non solo è possibile, ma è il futuro!

La nascita di Nexo

É qui che entro in gioco io, Keyla Cotrina, sorella di Dyck e titolare di Nexo Chocolate. Dopo tanti anni di lavoro nel settore alimentare in Italia ho sentito il bisogno di unire il mio paese di origine, il Perù, e la mia nuova casa, l’Italia, in un nuovo progetto, con l’idea di offrire prodotti sani, dal gusto autentico e di altissima qualità.

 

Così, con l’aiuto di Dyck e dei miei due figli, Tomas e Andres, abbiamo dato vita al progetto Nexo. 


Nexo Chocolate è nato dal desiderio di dare l'opportunità alle persone di scoprire come si fa il cioccolato artigianale, motivo per cui abbiamo voluto rendere il nostro laboratorio visibile a tutti coloro che visitano il nostro store attraverso un vetro che vi si affaccia direttamente.

SON08691_edited.png
SON07294.jpg

La crescita di Nexo


Tutte le ricette che caratterizzano i nostri prodotti sono frutto di ore di studio e ricerca costante di ingredienti di qualità, che ci hanno permesso di creare una linea di prodotti contenenti solo ed esclusivamente RICETTE ORIGINALI.


Ad oggi Nexo Chocolate è diventata la mia seconda casa, il mio luogo sicuro, il posto in cui posso manifestarmi senza alcuna esitazione.. mentre il cioccolato.. beh, il cioccolato è per me il migliore degli amanti.

Curiosità

Nexo” (o “nesso”) è l’elemento che lega due concetti, due idee, o due mondi: il Sudamerica e l’Europa, ovvero cacao più pregiato al mondo con la tradizione della miglior lavorazione del cioccolato di qualità. Da questo incontro nasce “Nexo Chocolate“, laboratorio artigianale “Bean To Bar” – dalla fava alla barretta – e punto vendita del primo “cioccolato nativo” italiano, che lavora cacao di altissima qualità nel cuore della città di Segrate.

Questa è una storia di amore, famiglia, ottimo cibo e grande dedizione, che si racchiude nella figura di Keyla Cotrina, madre di questo progetto.

 

nexocuriosita.png