La mission
La storia di Nexo nasce, come tutte le grandi storie, con un sogno: rivoluzionare il concetto di cioccolato in Italia e nel mondo.
Ci siamo accorti che molti dei nostri clienti, prima di noi, non avevano mai assaggiato il cioccolato vero, quello Bean-To-Bar, fatto a mano, che conserva il gusto del vero Cacao.
​
Per questo, uno dei nostri obiettivi è senz'altro quello di avvicinare l'Italia a questo cioccolato, dando così la possibilità a chiunque di saper distinguere un cioccolato mediocre da un cioccolato di alta qualità.
​
“Nexo” (o “nesso”) è l’elemento che lega due concetti, due idee, o due mondi: il Sudamerica e l’Europa, ovvero cacao più pregiato al mondo con la tradizione della miglior lavorazione del cioccolato di qualità. Da questo incontro nasce “Nexo Chocolate“, laboratorio artigianale “Bean To Bar” – dalla fava alla barretta – e punto vendita del primo “cioccolato nativo” italiano, che lavora cacao di altissima qualità nel cuore della città di Segrate.
Questa è una storia di amore, famiglia, ottimo cibo e grande dedizione, che si racchiude nella figura di Keyla Cotrina, madre di questo progetto.
​