top of page
Cerca
  • nexochocolate

Che cosa diresti se ti dico che il cioccolato fondente é alleato delle DIETE?

Il cioccolato, independientemente dal suo contenuto di cacao, é un alimento calorico che dovrebbe essere consumato con moderazione.

Nonostante gli esperti propongono nelle diete il cacao fondente, che può essere dal 70% al 100% Massa di cacao addirittura le fave di cacao( tanti mi hanno chiesto il percentuale restante del cacao che cosa é, nel nostro caso il cioccolato che prepariamo come il 99% è cacao il è il 1% lo zucchero, solo 2 ingredienti), occhio fondente non vuol dire amaro, poi ne parlerò nel prossimo blog.

Il cioccolato è il punto debole di molti che vogliono perdere peso. Tanto amato da tanti quanto poco tradizionalmente consigliato per la perdita di peso. Ed è che il cioccolato è uno dei primi piaceri proibiti quando vuoi iniziare una dieta, tuttavia il cioccolato ha molte proprietà e benefici che possono aiutarci a mantenerci in forma e possiamo inserirlo nella nostra alimentazione quotidiana seguendo alcuni semplici consigli.

Questi sono i cibi che ti rendono più felice

Mangiare cioccolato fa ingrassare?. Il cioccolato, come molti altri alimenti, è un prodotto a base di zucchero e grassi, quello che si trova generalmente nel commercio industriale, quindi, più zuccheri e grassi ha, più ingrasserà. Ci sono cioccolatini fondenti, che sono meno manipolati e hanno dal 70% all'80% di cacao e quindi meno zucchero, quindi sono più sani di quelli che vengono manipolati.

L'obiettivo quindi è, se non si può fare a meno del cioccolato e si sta per iniziare una dieta, acquistare un cacao più puro, più vero e meno manipolato. Se questo tipo di cioccolato non è di tuo gradimento, puoi farci l'abitudine e salire di purezza poco a poco.

Ecco i nutrienti che il cioccolato ci fornisce, questi sono alcuni di loro:

- È un alimento che genera endorfine e ci dà una sensazione di piacere e felicità.

Può essere analgesico per alcuni disturbi nel nostro corpo.

- Aumenta il flusso sanguigno nel cuore e nelle arterie.

- Aiuta ad abbassare la pressione sanguigna.

- Aiuta a migliorare la memoria.

- Riduce la fatica e migliora le prestazioni fisiche.

- Aiuta a proteggere la pelle dal sole.

Trucchi per perdere peso mangiando cioccolato

Insomma, il cioccolato puro, con un alto grado di purezza e non manipolato, è ricco di fibre, ferro, magnesio, rame, manganese e altri minerali. È chiaro che è un alimento che ci fornisce nutrienti, ma questo non significa che si debba consumare grandi quantità di cioccolato ogni giorno bastirebbe il 10 al 20 grammi. È importante che si mangi nella giusta misura.


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page